Abigail Hopkins è l’unica figlia dell’attore Anthony Hopkins e non ha più alcun rapporto con l’attore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Abigail Hopkins è la figlia del celebre divo de Il Silenzio degli Innocenti Anthony Hopkins ma, dagli anni ’90, non ha più alcun rapporto con il padre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul controverso conflitto che l’ha portata a interrompere ogni rapporto con il genitore.
Chi è Abigail Hopkins: la biografia e la carriera
Nata a Putney (distretto di Londra) il 20 agosto 1968 (sotto il segno zodiacale del Leone) Abigail Hopkins è la figlia dell’attore Anthony Hopkins e della sua prima moglie, l’attrice Petronella Barker. Di lei è noto solamente che abbia sempre avuto un rapporto conflittuale con suo padre Anthony e che, dopo un breve riavvicinamento con lui (avvenuto negli anni ’90) avrebbe intrapreso la carriera di attrice (recitando in due film con suo padre, Viaggio in Inghilterra e Quel che resta del giorno).
A seguire avrebbe rotto definitivamente ogni rapporto con il genitore e avrebbe intrapreso la carriera di cantante e di insegnante di musica. Ha pubblicato un album di cover intitolato Blue Satin Alley.
Abigail Hopkins: la vita privata
Non si sa praticamente nulla della vita privata di Abigail Hopkins e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se abbia avuto figli. L’unica cosa certa su di lei è che non abbia più alcun rapporto con suo padre Anthony Hopkins, che avrebbe lasciato sua madre Petronella quando lei aveva appena 14 mesi (per poi trasferirsi negli States, interrompendo praticamente con lei qualsiasi rapporto).
Abigail Hopkins e Anthony Hopkins: il rapporto
Dopo un breve riavvicinamento avvenuto negli anni ’90, Abigail e suo padre avrebbero troncato ogni rapporto e addirittura l’attore avrebbe confessato di non sapere nulla sulla vita di sua figlia.
In merito al loro rapporto l’attore ha dichiarato a Radio Times: “Le persone rompono i rapporti. Le famiglie si dividono e si va avanti con la propria vita (…) Non ero io a essere gelido, non sono una persona fredda. È stata una sua scelta e tale rimane. Ho fatto il massimo, ma se una non vuole far parte della mia vita, ok, va bene così. Ognuno è libero di fare ciò che vuole”, e ancora: “Le auguro ogni bene, ma non voglio sprecare il mio tempo ad occuparmi di lei”.
L’attore ha confessato anche di non essere a conoscenza di alcun dettaglio sulla vita privata di sua figlia e di non sapere neanche se fosse diventato nonno.
Abigail Hopkins: le curiosità
– Ha un profilo su Instagram dove condivide le foto della sua quotidianità e sul suo amore per la natura.
– Sa suonare la chitarra.